AKINDA PASSIONE PER LO SPORT E LA FORMAZIONE
Akinda è un’agenzia di comunicazione e marketing nata 25 anni fa.
Dal 2004 supportiamo le società sportive con progetti e soluzioni in grado di valorizzare i loro asset tangibili e intangibili per trasformarli in risorse. Investendo continuamente nelle persone e nella nostra attività, ampliando nel tempo abbiamo sviluppato e ampliato la nostra offerta e realizzando progetti per oltre 16.700 realtà in 7 Paesi.
Nel 2022 abbiamo iniziato a collaborare con scuole e realtà educative nella creazione di prodotti e servizi personalizzati, affiancandole come partner di fiducia, in grado di occuparsi a 360° della produzione, dei servizi di vendita e della distribuzione dei prodotti agli studenti e alle loro famiglie.
IL NOSTRO IMPEGNO
PER IL SOCIALE
L’album di figurine, il primo prodotto lanciato da Akinda, nasce con l’obiettivo di donare ai giovani sportivi uno strumento divertente e coinvolgente, che favorisce la creazione di relazioni e promuove lo scambio e la condivisione.
Lo stesso intento è alla base di diverse donazioni di album realizzate negli anni a favore di bambini e ragazzi in difficoltà o affetti da gravi malattie.
In collaborazione con il Motor’s Lions Club di Vicenza, ai piccoli degenti del reparto di Pediatria dell’ospedale San Bortolo sono stati donati 200 album di figurine a tema animali, creati e prodotti da Akinda.
Un’analoga iniziativa è stata condotta insieme alla società sportiva ASD Adrianese e alla fondazione Città della Speranza, con la donazione degli album di figurine ai pazienti del reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di Padova.
Dal 2016 a oggi, inoltre, Akinda ha regalato ad associazioni sportive e amministrazioni comunali 155 defibrillatori semiautomatici: strumenti essenziali nelle strutture sportive e in grado di salvare la vita ai giovani atleti.
IL NOSTRO IMPEGNO PER L’AMBIENTE
Akinda è molta attenta all’impatto ambientale della propria attività e si è posta come obiettivo il raggiungimento della neutralità carbonica.
Tutti i nostri prodotti editoriali sono 100% FSC e l’intera attività produttiva di Akinda è alimentata da energia al 100% proveniente da fonte pulita. L’azienda ha inoltre in progetto al realizzazione di un impianto fotovoltaico nella sede di Cinisello Balsamo (MI).